Ottiglio

Fiera Bovina di Sant'Eusebio

05 Ott - 05 Ott 2025 Manif.Fieristica

Campo sportivo

Locandina Fiera Bovina di Sant'Eusebio

Il 5 ottobre 2025 torna la Fiera Bovina di Sant’Eusebio, la quinta edizione di un evento che unisce tradizione, cultura e innovazione. Con radici che affondano nella fine dell’Ottocento, la Fiera Bovina di Sant’Eusebio è da sempre un appuntamento sentito dalla comunità ottigliese.

La Fiera si svolgerà presso il campo sportivo di Ottiglio (AL), in un’atmosfera festosa e accogliente, aperta a tutti e completamente gratuita, un’occasione unica per incontrare allevatori, esperti e appassionati, e per riscoprire il valore culturale e agricolo del nostro territorio. I protagonisti saranno i capi bovini di razza Piemontese e di altre razze pregiate, simbolo di una tradizione zootecnica che continua a distinguersi per qualità e rispetto. 

Sarà conferito un premio speciale all’allevatore che si è distinto per la cura e il rispetto verso i propri animali, riconoscendo il valore di chi mette al centro la dignità e la salute degli esseri viventi. 

Tra gli appuntamenti più attesi della Fiera, lo show cooking dedicato al quinto quarto vedrà protagonisti quattro interpreti d’eccezione: Chef Tommaso Negri, il grigliatore esperto Matteo Ganora, Chef Alberto De Andrea e il Prof. Mauro Pedroni

Special guest della Fiera di Ottiglio, Chef Beppe Sardi porterà la sua maestria direttamente nel menù della Pro Loco, curando la preparazione del risotto tipico del Monferrato.

Il 5 ottobre, la Fiera di Ottiglio accoglie anche Renata Cantamessa, in arte Fata Zucchina: giornalista, autrice e conduttrice radio-TV, amata da bambini e famiglie per il suo modo unico di raccontare l’agricoltura con fantasia, passione e cultura.

Grande novità della Fiera 2025: la splendida mongolfiera di Bluealbatrosballoons offrirà emozionanti voli vincolati e, per chi desidera vivere un’esperienza completa, anche voli liberi di un’ora sopra le colline del Monferrato.

Mappa

45.052876144541, 8.3386485943305

Condividilo sui tuoi social network