Frabosa Sottana

Galà della Castagna d’Oro - 34° Edizione

01 Ott - 02 Ott 2022 Manif.Fieristica

Piazza Sacco - Via IV Novembre

Galà della Castagna d’Oro - 34° Edizione

Da 30 anni, nel secondo week end di ottobre la kermesse autunnale che si rivela come appuntamento clou della stagione, conosciuta ben oltre i confini della regione, riscuote un notevole livello di popolarità grazie ad un indovinato mix che coniuga gli aspetti più tradizionali della montagna quali cultura, gastronomia, folklore e l’attualità dello sport e dello spettacolo.

La manifestazione si apre ogni anno con la Cena di Gala del venerdì, oggetto negli anni di una continua ricerca nell’elaborazione culinaria delle migliori produzioni tipiche del territorio. I menù particolarmente ricercati, atti a soddisfare anche i palati più esigenti, negli ultimi anni sono stati elaborati e preparati in cucina sotto la guida di “chef stellati”.

La giornata del sabato è animata dalle numerose bancarelle e dalle diverse esposizioni di prodotti
tipici
e di artigianato di qualità, che conferiscono al paese la fisionomia di un’unica ed estesa isola pedonale che accoglie diverse migliaia di visitatori, mentre il divertimento serale è garantito dagli appuntamenti con gli spettacoli dei migliori artisti della comicità nazionale.

La domenica è dedicata alla grande giornata fieristica con caldarroste a volontà, seguita nel pomeriggio dalla consegna del Premio“Castagna d’oro” assegnato ai “super ospiti”, illustri personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, dell’informazione, un riconoscimento che si propone di rendere omaggio al talento dei campioni, unito al coraggio, allo spirito di sacrificio ed alla lealtà nell’esercizio delle attività e delle professioni, a vario titolo alla ribalta nel panorama italiano ed internazionale.

La prima castagna d'oro è stata assegnata ad Enrica Bonaccorti, conduttrice, autrice, attrice televisiva attualmente anche scrittrice.

Considerato il successo delle passate edizioni, nelle giornate di sabato e domenica è operativa anche un’ampia area di “Street Food”.

Mappa

44.302179, 7.798563

Condividilo sui tuoi social network