Scopri le fiere di Natale più attese in Piemonte

Le fiere in Piemonte da non perdersi a Natale

16 Dicembre 2019

Fiere ed eventi

Il Natale è alle porte, avete già impacchettato tutti i vostri regali? In questo periodo le città si animano di eventi, luci e decorazioni di ogni tipo, l’atmosfera natalizia è nell’aria! Se cercate un’ispirazione per gli ultimi acquisti o volete semplicemente prepararvi al meglio per le feste, ecco le 3 fiere in Piemonte che non potete assolutamente perdervi.

Natale a Torino - fino al 6 Gennaio 2020 

Se volete trascorrere il periodo delle feste in città, sappiate che i mercatini di Natale di Torino sono una le fiere in Piemonte più famose e amate. Fino all’Epifania, in alcune delle principali piazze della città, troverete banchi e mercatini per tutti i gusti. Tra i luoghi più emblematici in cui potete passeggiare circondati da composizioni artistiche, esposizioni e prelibatezze ci sono piazza Castello, piazza Santa Rita, piazza Santa Rita e il Cortile del Maglio. Proprio quest’ultimo complesso sarà il vostro punto di riferimento se siete appassionati di artigianato e creatività locali. Insomma, anche quest’anno il Natale a Torino sarà davvero magico!

Il tuo Natale a Saluzzo - fino al 22 Dicembre

Saluzzo è principalmente conosciuta per il suo caratteristico centro storico che ospita l’antico borgo medievale. Non tutti sanno, però, che il calendario di eventi che accompagnano al Natale è veramente ricchissimo. Il gran finale delle manifestazioni, cominciate all’inizio del mese, si terrà domenica 22 Dicembre, con l’esibizione della Bandakadabra, la famosa Marching Band torinese che proporrà un repertorio di musica swing a tema natalizio.   

Villaggio di Babbo Natale a Rivoli -  fino al 6 Gennaio 2020

Casette di legno, spettacoli e laboratori rendono il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli una delle fiere in Piemonte più amate dai bambini! L’evento si estende per tutte le piazze principali del centro storico e rappresenta un’occasione di svago per tutta la famiglia nel periodo più bello dell’anno. Preparatevi per pattinare sul laghetto ghiacciato, fare gli ultimi acquisti e ovviamente incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti!

Condividilo sui tuoi social network