Pinerolo: bando aperto per le fiere di Agosto 2020

Aperto il bando per le fiere di Pinerolo di Agosto

11 Giugno 2020

Fiere ed eventi

Possiamo finalmente annunciarvi che il Comune di Pinerolo ha confermato lo svolgimento della Fiera Patronale e della Mostra Mercato Macchine Agricole. Gli eventi seguiranno la programmazione già comunicata e si svolgeranno nella giornata lunedì 31 Agosto 2020, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Da oggi i commercianti interessati possono inviare la propria domanda di partecipazione direttamente dal nostro sito, attraverso una procedura semplice e automatizzata. Basta visitare la nostra pagina dedicata ai bandi!

Come iscriversi al bando

Dopo aver effettuato la registrazione o l’accesso al portale, seleziona il bando per la fiera di tuo interesse. Il sistema automatizzato di AreePubbliche.it inserirà automaticamente i tuoi dati sulla richiesta e non dovrai fare altro che confermare. Le domande dovranno essere inviate entro le 23.59 di giovedì 2 Luglio. 

Purtroppo non sarà possibile utilizzare le domande pervenute per la Fiera Primaverile e per la Mostra Macchine Agricole di Aprile, eventi che come sapete sono stati annullati. 

Dopo la chiusura del bando l’amministrazione procederà, nei limiti del numero di posteggi disponibili, alla pubblicazione della graduatoria di tutti gli operatori ammessi con l’indicazione della data e dell’orario della scelta dei posteggi che saranno assegnati in base all’ordine di collocazione nelle rispettive graduatorie.

Alcuni cenni sulla Fiera di Pinerolo

La Fiera di Pinerolo di Agosto è da sempre dedicata al patrono della città, San Donato, anche se spesso non cade precisamente nella giornata dedicata al Santo. Insieme alle celebrazioni religiose che si svolgono in questa occasione viene organizzato anche un tradizionale mercato con banchi alimentari, di oggettistica e abbigliamento; è una manifestazione che attira ogni anno numerosi visitatori e appassionati. 

Segnaliamo ai commercianti interessati che nel caso in cui le condizioni sanitarie peggiorassero o arrivassero nuove disposizioni dalle istituzioni competenti, gli organizzatori saranno purtroppo costretti a procedere con l’annullamento dell’evento. Il Comune di Pinerolo sta inoltre valutando di ridurre i costi del plateatico per venire incontro alle esigenze degli ambulanti.

Anche quest’anno AreePubbliche.it è il portale di riferimento per gli eventi organizzati dal Comune di Pinerolo, ma non solo! Anche i Comuni di Volpiano e di Torino hanno deciso di affidarsi a noi per la gestione delle proprie manifestazioni. Iscriviti alla nostra newsletter: ogni volta che sarà aperto un nuovo bando ti informeremo sul nuovo evento a cui potrai partecipare inviando la domanda.

Condividilo sui tuoi social network