Mercati Europei 2020: primo appuntamento a Rivoli

Mercato Europeo di Rivoli 2020

03 Marzo 2020

Fiere ed eventi

Conoscete già i Mercati Europei
Il format organizzato da Fiva Confcommercio è arrivato in Italia nel 2001 e da quasi 20 anni rappresenta un’occasione di incontro, scambio e condivisione di culture che coinvolge commercianti e appassionati da tutta Europa.

Il primo appuntamento di quest’anno si terrà proprio a Rivoli, dal 6 all’8 Marzo, e trasformerà per un weekend il centro della cittadina in un mercato internazionale.

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue millenarie tradizioni di commercio su aree pubbliche e i Mercati Europei vogliono esaltare questo scenario aprendolo ai Paesi europei. 

Cosa troverai al Mercato Europeo?

L’idea su cui si fondano questi eventi è far incontrare commercianti su aree pubbliche italiani ed europei in un circuito di altissimo livello qualitativo.
In ogni edizione circa il 70% del banchi presenti è di provenienza estera, mentre il restante 30% ospita i rappresentanti delle eccellenze regionali italiane. Artigianato, abbigliamento, cibo… insomma, grazie all'equilibrio tra banchi alimentari e di altri settori, l’offerta merceologica proposta è davvero straordinaria!

Grazie alla costante collaborazione con le associazioni locali, i Mercati Europei uniscono la mostra-mercato con numerose altre attività parallele. Qualche esempio? Mostre fotografiche, animazioni per bambini, musica.. e tanto altro ancora.

Chi visita il Mercato Europeo potrà immergersi in atmosfere, storie, profumi e culture internazionali a pochi passi da casa. Sarà per questo che l’evento ha un successo così ampio in tutta Italia! Solo in Piemonte sono ben 4 le città che lo ospiteranno nel corso dell’anno, oltre Rivoli anche Alba, Biella e Cuneo. In tutta Italia, invece, quest’anno se ne contano ben 26.

Ci vediamo a Rivoli dal 6 all’8 Marzo!

Il Mercato Europeo di Rivoli si svolgerà presso Piazza Martiri, Corso Susa e Corso Francia e sarà una festa indimenticabile! 
Segui AreePubbliche.it su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle prossime imperdibili fiere in Piemonte.

Condividilo sui tuoi social network