Luci, addobbi e regali: tutti i mercatini di Natale in Piemonte

Mercatini di Natale in Piemonte 2021

26 Novembre 2021

Fiere ed eventi

È tempo di festa: dicembre si illumina con i mercatini in Piemonte dedicati al Natale. Magiche luci e dolci profumi riempiono le strade di paesi e città. Le bancarelle traboccano di idee regalo artigianali, per grandi e per piccini. 

Puoi trovare queste atmosfere incantate a Natale è Reale, dal 4 al 19 dicembre nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi. A Trino, invece, il 4 dicembre, potrai girare tra le bancarelle della consueta Fiera di Dicembre

Non perderti la manifestazione fieristica più grande dell’anno che è proprio quella di Sant’Andrea, sabato 4 e domenica 5 dicembre a Ovada. In quei giorni, potrai respirare aria di festa natalizia tradizionale piemontese anche tra gli stand della fiera di Staffa, nella valle di Macugnaga, e tra le bancarelle di Vigone.

In occasione dell’Immacolata, da lunedì 6 a mercoledì 8 tornano i mercatini in Piemonte di Santa Maria Maggiore. Gli appuntamenti non sono finiti! 

Tante sono le iniziative per la giornata dell’8 dicembre: La Magia del Natale di Susa 2021, Quantefeste a San Salvatore Monferrato, dove in quest’ultima potrai assistere addirittura al lancio delle lanterne. 

Lo stesso giorno, saranno allestiti stand di prodotti tipici e artigianato anche a Torre Pellice, per la Fiera di Dicembre. Sempre in questo paese si tornerà a festeggiare anche durante il weekend del 18-19 dicembre, con il suo tradizionale Mercatino di Natale.

Invece dall’8 dicembre fino alla Vigilia, a Venaria, tra tante cioccolate calde, non può mancare la visita al villaggio di Babbo Natale!

Nelle giornate di 5,8 e 12 dicembre arriva a Sordevolo il Mercatino degli Angeli 2021: casette di legno e bancarelle saranno ricche di manufatti artigianali e diversi prodotti gastronomici del territorio. In questi stessi giorni preparati a uno tra i mercatini in Piemonte più caratteristici di sempre! 

Goditi tutte le migliori specialità locali a Borgo di Ricetto, che si svolgerà tra le antiche strade medievali di Candelo, dove potrai trovare le tradizionali bancarelle di Natale e un fantastico Albero di Natale con mille luci

Si festeggia anche a Cigliano: durante la seconda domenica del mese, troverai prodotti agroalimentari, enogastronomici e di artigianato per le vie del paese.

Avrai l’imbarazzo della scelta, domenica 12 dicembre è davvero ricca di appuntamenti! Oltre a Cigliano, potrai andare alla Mostra Mercato Gassinese dei Babi di Natale di Gassino Torinese e ai Mercati Prenatalizi di Ciriè. E ancora, a Ceva, Gattinara, Gozzano, Rivarolo Canavese e Prato Sesia.

Domenica 19 dicembre sarà la volta di Busca, ma non solo. Ad Asti verranno allestite più di 120 casette natalizie per raccontare tutte le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza.

Vuoi trascorrere una giornata tra i mercatini in Piemonte allestiti sul Lago Maggiore? Dal 4 al 24 dicembre Baveno organizzerà moltissime iniziative in occasione de La magia del Natale. Idee regalo, food trucks, spettacoli e attività per bambini coloreranno le vie del centro storico. Ci sarà anche una pista di pattinaggio!

Che dire del consueto appuntamento a Torino, in Piazza Castello? Le date per questo evento tanto atteso nella capitale sabauda sono ancora da confermare: continua a controllare il portale di Aree Pubbliche per rimanere aggiornato!

Compila il form sul nostro sito, cercaci su Instagram e Facebook oppure scrivi a info@areepubbliche.it se vuoi avere maggiori informazioni sulle fiere. Puoi anche segnalarci altri mercatini in Piemonte dedicati al Natale!

Condividilo sui tuoi social network