Gli eventi in Piemonte da non perdere per i più piccini

Gli eventi in Piemonte da non perdere per i più piccini

18 Settembre 2020

Fiere ed eventi

Settembre, ultimi giorni di estate e primi giorni di scuola. Quale momento migliore per portare i più piccoli a fare una gita fuori porta alla scoperta delle nostre tradizioni e feste di paese? Che siate alla ricerca di giochi, spettacoli o golosità gli eventi in Piemonte di fine mese dedicati alle famiglie non deluderanno le vostre aspettative! 
Eccone alcuni, confermati per questi ultimi week end di Settembre.

42 ^ Fiera d'Autunno 2020 – Caraglio 25-26-27 Settembre 2020

La Fiera d’Autunno di Caraglio si riafferma uno degli eventi più attesi del territorio cuneese: esposizioni di vario genere, mostre, esibizioni, musica e concerti animeranno il centro città. Per i bambini sono previsti intrattenimenti, artisti di strada e laboratori didattici per imparare divertendosi.


Per chi ama la natura e le tradizioni rurali del territorio, nel “polo dell'agricoltura” ci saranno la fattoria didattica e l’esposizione di trattori d’epoca.


L’appuntamento più goloso? La sagra degli gnocchi al Castelmagno.


Canta-libri 2020 - 21^ Edizione - Cantalupa 19 Settembre - 02 Ottobre

La località dove una lupa cantava”: sembra l’incipit di una fiaba, ma è l'origine del nome di Cantalupa. 


Quale location migliore per uno degli eventi in Piemonte più attesi per chi ama la lettura? Canta-libri 2020, giunta ormai alla sua 21esima edizione, attira da sempre gli appassionati e gli addetti ai lavori, per una giornata ricca di avvenimenti legati alla cultura e al mondo della carta stampata. 


Fitta l’agenda degli appuntamenti: presentazioni di libri, incontri con autori, concerti, proiezioni cinematografiche e di documentari, nonché, ovviamente la mostra-mercato del libro. Presenzieranno all’evento decine di aziende, case editrici, librerie e associazioni di provenienza regionale.


Il centro del paese ospiterà inoltre una serie di intrattenimenti legati al tema lettura dedicati a bambini e ragazzi


All’apertura della XXI edizione di Canta-Libri (19 Settembre) presso il centro polivalente Silvia Coassolo, si svolgerà la presentazione del libro: “Non è una parentesi: una rete di complici per assetati di novità”, a cura di Derio Olivero. 
Non mancheranno momenti di degustazione per i più golosi. Cosa aspettate? 


Seguiteci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati con le ultime novità sugli eventi in Piemonte!
 

Condividilo sui tuoi social network