Fiera Patronale di Pinerolo: dal Comune un’ordinanza per l’accorpamento dei banchi. Tutte le indicazioni per i fieristi

Fiera Patronale di Pinerolo: ordinanza per l’accorpamento dei banchi

22 Luglio 2019

Fiere ed eventi

In data 17 luglio 2019 il Comune di Pinerolo ha indetto un’Ordinanza per procedere all’accorpamento dei banchi dei commercianti, che parteciperanno alla Fiera Patronale di Pinerolo e alla Mostra Mercato Macchine Agricole, il prossimo 26 agosto.

Gli spazi destinati a questi due eventi sono dunque cambiati: i banchi saranno disposti esclusivamente in Piazza Vittorio Veneto, in via sperimentale, al fine di rendere gli stalli meno dispersivi. In questo modo, la sicurezza potrà essere gestita al meglio e si garantirà, allo stesso tempo, una migliore visibilità ai commercianti. Si è rivelato inoltre necessario sopprimere alcune aree fieristiche periferiche per motivi di carattere igienico-sanitario. La legislazione vigente prevede, infatti, che la vendita di prodotti alimentari mediante banco temporaneo avvenga soltanto in presenza di una pavimentazione lavabile ed impermeabile, come l’asfalto.

Tutti i commercianti saranno quindi convocati per la scelta di un nuovo posteggio, anche coloro che avevano semplicemente confermato il posto dello scorso anno. Le convocazioni avverranno dopo il 22 luglio, tramite email e PEC.

Per approfondire, vi invitiamo a leggere il PDF dell’Ordinanza, pubblicato dal sito del Comune di Pinerolo a questo link.

Condividilo sui tuoi social network