Dicembre: fioccano i mercatini in Piemonte

Dicembre: fioccano i mercatini in Piemonte

02 Dicembre 2022

Fiere ed eventi

Per le strade si respira aria di festa e in Piemonte fioccano bancarelle che celebrano il Natale e riscaldano l’atmosfera dei nostri borghi.

 

Scopri dove andare per goderti le migliori fiere di questo mese!

 

Dal 3 al 18 dicembre la maestosa Palazzina di Caccia di Stupinigi aprirà i battenti in occasione di Natale è Reale: le scuderie reali ospiteranno il suggestivo Villaggio di Elfi, dove potrete sperimentare la vostra creatività con laboratori, circondati da spettacoli e scenette animate a tema.

Se intanto verrete distratti da un certo languorino, potrete gustare le prelibatezze del Xmas Street Food, tra le cui bancarelle troverete anche oggetti di artigianato e l’ingegnoso presepe meccanico.

 

A Ciriè invece, l’11 dicembre, potrete immergervi nell’atmosfera festosa dei Mercati Pre Natalizi, dove comprare articoli regalo, giocattoli e prodotti biologici.

 

Lo stesso giorno, il Piemonte offre numerose altre fiere in tutta la regione: il Mercatino di Natale a Cuorgnè, la Fiera di Natale a Rivarolo Canavese e la Fiera dell’Avvento a Venaria Reale.

 

Sempre a Venaria Reale, il 18 dicembre, avrà luogo la Fiera Natalizia che diffonderà per le strade l’aroma dei vini destinati alla degustazione e il profumo dello street food, che potrete assaporare camminando per le vie del villaggio di Babbo Natale.

 

In concomitanza, a Gozzano, sarà possibile partecipare al Mercatino delle Stelle, mentre a Ceva il 18 dicembre si terrà il Mercatino di Natale.

Qui potrete dedicare il vostro weekend all’acquisto di dolci, farine e derivati e articoli natalizi: addobbi, statuine e presepi, oltre che opere dell’ingegno e del piccolo artigianato. 

 

Se sei curioso di scoprire quali altri eventi riserva la regione Piemonte nelle prossime settimane continua a leggere le nostre news!

Per segnalarci altri eventi o fiere puoi compilare il form sul nostro sito o contattarci all’indirizzo info@areepubbliche.it.

Passa a trovarci anche sui nostri social: siamo su Instagram e Facebook!

 

Condividilo sui tuoi social network