#Comprosottocasa: la campagna di Confcommercio arriva anche sui mercati di Torino

#Comprosottocasa: la campagna di Confcommercio arriva anche sui mercati di Torino

15 Dicembre 2020

Fiere ed eventi

I regali quest’anno non arrivano da lontano perché Babbo Natale è sotto casa: è questo il claim scelto da Confcommercio per promuovere l’iniziativa nazionale #comprosottocasa, un progetto finalizzato a sostenere, soprattutto in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato. Ma la campagna non riguarda solo le attività con sede fisica: grazie a Fiva Confcommercio infatti, anche il commercio su aree pubbliche viene coinvolto, e di conseguenza i mercati di Torino e del Piemonte. 

Facciamo rivivere le nostre città, compra sotto casa 

I negozi di vicinato tengono vive le città e danno lavoro a tante persone: la campagna di Confcommercio parte proprio da questo presupposto. Ma mai come in questo periodo gli esercenti hanno bisogno di supporto. Oltre a dare un messaggio di speranza e serenità per le festività natalizie, la campagna #Comprosottocasa invita quindi i commercianti a esporre, stampare o utilizzare vetrofanie, adesivi chiudi pacco o grafiche per il web, creando una vera e propria rete di solidarietà e diffondere il più possibile il messaggio.

Fiva Confcommercio a sostegno dei mercati di quartiere

All’interno delle città i mercati rappresentano una presenza altrettanto importante degli esercizi in sede fissa. Come Federazione, FIVA Confcommercio ha infatti sostenuto questa importante iniziativa, per aiutare le imprese su area pubblica attraverso un progetto di solidarietà diffusa. Ogni commerciante o operatore nei mercati di Torino e non solo, può partecipare semplicemente con la condivisione di banner sui social, siti web, chat e gruppi di WhatsApp o qualsiasi altro strumento di comunicazione. L’obiettivo è quello che accomuna tutti gli enti che in un modo o nell’altro si occupano di commercio di area pubblica, un settore purtroppo molto colpito dalla crisi economico-sanitaria: sensibilizzare la clientela agli acquisti nei mercati. Ora più che mai il tuo banco di fiducia conta su di te.


Anche noi di AreePubbliche.it non possiamo che abbracciare questo progetto, con la speranza di poter tornare presto a passeggiare tra le bancarelle delle fiere e dei mercati di Torino come un tempo. Seguici su Facebook e Instagram per restare in contatto con noi!

 

Condividilo sui tuoi social network