Faq & Assistenza

Tematiche

Sei un Commerciante su area pubblica e vuoi essere informato sulle prossime fiere e eventi intorno a te? Registrati gratuitamente sul portale AreePubbliche.it.

Una volta registrato potrai presentare un’istanza per la partecipazione a tutte le fiere e manifestazioni che hanno scelto AreePubbliche.it per la gestione delle pratiche. Vedi il tutorial

Per accedere al tuo profilo hai bisogno dello USERNAME che non è modificabile e corrisponde al tuo Codice Fiscale o P. IVA, e la PASSWORD che hai scelto in fase di registrazione. Nel caso avessi smarrito la password, puoi recuperarla cliccando qui, ed inserendo il tuo username o l'email utilizzata in fase di registrazione. Il sistema ti invierà una email con il link per re-impostare la tua password.

Per trovare la fiera che ti interessa puoi visitare la pagina di pubblicazione dei bandi cliccando qui oppure effettuando la ricerca libera cliccando qui.

 

Puoi segnalarci tramite email i Comuni che vorresti utilizzassero il nostro portale ma puoi fare ancora di più: se sei un ambulante che partecipa alle fiere, scarica in cartaceo il seguente modulo di petizione, fallo sottoscrivere ai colleghi nel giorno della fiera e inviacelo tramite email. Provvederemo noi a contattare il Comune!

Ogni fase di avanzamento della domanda e quindi anche in caso di problemi, noi invieremo una comunicazione ad ogni operatore tramite SMS, Posta Elettronica Certificata ed email normale. Inoltre alla pagina “Le mie domande” troverai indicato lo status in cui si trova la tua istanza e quindi eviterai brutte sorprese. Infine pubblicheremo l’elenco delle domande da integrare o da correggere, pena l’esclusione, sulla pagina che trovi cliccando qui

Una volta che il Comune avrà approvato la graduatoria, pubblicheremo la graduatoria sulla pagina del bando e provvederemo ad inviarla ad ogni partecipante tramite SMS, Posta Elettronica Certificata ed email normale.

Sia sulla comunicazione che hai ricevuto da noi tramite SMS, Posta Elettronica Certificata ed email normale sia sulla pagina dedicata al bando troverai una mail a cui scrivere per segnalare il problema. Ricordati di rispettare la scadenza data dal Comune per effettuare la segnalazione, altrimenti sarà nulla.

Non devi far altro che andare sulla tua anagrafica cliccando qui e dopo aver effettuato l’accesso selezionare il pulsante vicino al nome del documento scaduto ed effettuare il nuovo caricamento. Ti ricordiamo che i formati ammessi sono PDF e JPEG.

In fase di presentazione della domanda troverai vicino al campo in cui è riportato il numero della tua attuale autorizzazione un altro campo se sono recentemente subentrato nella titolarità di quella autorizzazione: inserisci lì il nome di chi ti ha ceduto l’autorizzazione (sia nel caso di affitto sia nel caso di vendita) e del numero precedente per avere le presenze pregresse. Se anche il numero di autorizzazione è rimasto lo stesso, compila entrambi i cambi.

I tuoi dati non saranno ceduti a Terzi, salvo che tu non ci autorizzi, ciò significa che saranno trattati nell’ambito della procedura per poter accogliere e valutare la tua domanda.

Se hai bisogno di aiuto per la registrazione o per la compilazione delle domande, recati di persona presso una delle seguenti Associazioni autorizzate:

Fiva Confcommercio – via Rivarolo 3 bis A Torino – tel. 011/19879723